Intelligent Face Logger

Questo tool mostra la possibilità di estrarre diverse informazioni relative alle persone che attraversano un ambiente monitorato,  le informazioni sono quelle di interesse per un operatore di videosorveglianza.

Nel riquadro principale dell'applicazione è visualizzata la scena che si vuole controllare, mentre sulla parte destra dell'interfaccia sono riportate le informazioni che il sistema è in grado di estrapolare dal contesto analizzato.

Quando il soggetto si trova all'interno della scena, la sua presenza viene evidenziata sia sul video, attraverso un rettangolo che ne racchiude la sagoma, sia nel riquadro in alto a destra, dove è mostrato in bianco ciò che viene considerato come oggetto in movimento (indipendentemente dalla propria natura) rispetto allo sfondo, che al contrario è nero.

Il sistema inoltre è in grado non soltanto di effettuare una stima di carattestiche quali altezza e velocità della persona, ma anche di acquisire una serie di volti del soggetto stesso, tra i quali viene selezionata in maniera automatica la migliore posa frontale in termini di qualità umanamente percepita.

Per approfondimenti contattare i ricercatori di riferimento.